Ty Simpkins
ThomasDettagli
- Titolo originale: The Whale
- Lingua originale: Inglese
- Paese di produzione: Stati Uniti
- Regista: A24
- Produttore: Darren Aronofsky
- Foto: Matthew Libatique
The Whale [2022] CB01 - Streaming ITA [HD]
Charlie è un uomo obeso di una cinquantina d'anni. Vive solo, passa le giornate seduto sul divano tenendo corsi di scrittura online, guardando la tv e mangiando compulsivamente. Nella sua vita ci sono Liz, amica infermiera che si prende cura del suo stato di salute sempre più precario, e la figlia Ellie, diciassettenne che ha abbandonato quando era bambina per seguire l'amore della sua vita, Adam, il cui successivo suicidio è alla causa della sua obesità. Sentendo la morte avvicinarsi Charlie decide di spendere il tempo che gli resta per riconciliarsi con Ellie, la quale non gli ha mai perdonato la sua scelta...
Valuta il film
Condividi
The Whale Recensione
netflixer21
|13 ore faCapisco perché tutti ne parlano dato che quelle pubblicità fanno davvero schifoVisioneDiSerie
|5 giorni faFilm fatto con il culo, a parte le scene subacquee fiche all'inizio, il resto una sola delusioneMaratonaSerie
|5 giorni faPensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicitàMatiVita12
|7 giorni faFuoco 🔥sirenaDelMare
|7 giorni faUna storia commovente, che ti rimane impressa... disse nessuno mai ;D ma va bene lo stessoDivertimentoFilmico
|11 giorni faThe Whale un must da non perdere, pazzesco - andrà di sicuro nella lista dei miei preferiti!ventoGelido
|12 giorni faCredo che avrei preferito guardare Robe Complicate a questo punto
The Whale Il Cast
Brendan Fraser
CharlieSadie Sink
EllieSamantha Morton
MaryHong Chau
LizJacey Sink
Young EllieSathya Sridharan
Dan the Pizza ManWilhelm Schalaudek
Liam (uncredited)The Whale Trailer
Cineblog The Whale | Guardalo ora
The Whale è il nuovo attesissimo film drammatico con protagonista Brendan Fraser, che torna alla ribalta dopo anni di assenza dai grandi schermi. La pellicola, diretta da Darren Aronofsky, ha già riscosso un grande successo negli Stati Uniti, dove è stata acclamata dalla critica come uno dei migliori film dell'anno.
The Whale film completo streaming
The Whale racconta la storia di Charlie, un insegnante con gravi problemi di obesità che vive recluso nel suo appartamento. La sua unica compagnia è quella di un'infermiera e della sua amata figlia Ellie, con cui però ha un rapporto molto conflittuale. Quando le condizioni di Charlie peggiorano drasticamente, lui decide di riallacciare i rapporti con Ellie nel disperato tentativo di riconciliarsi con lei.
Brendan Fraser si cala nei enormi panni del protagonista offrendo una prova attoriale intensa e commovente, che gli è già valsa la Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile alla Mostra del Cinema di Venezia. Il film affronta tematiche universali come il peso dei sensi di colpa, il bisogno di redenzione e l'importanza delle relazioni umane con estrema sensibilità.
Dove puoi vedere The Whale
The Whale è stato presentato nei maggiori festival ed è già nelle sale cinematografiche italiane dal 9 dicembre 2022. Puoi quindi andare al cinema a vedere questo potente dramma che ti lascerà senza fiato. Se invece preferisci guardarlo comodamente a casa, presto The Whale sarà disponibile film streamen varie piattaforme.
The Whale il miglior film drammatico del 2022
Con la sua storia struggente interpretata magistralmente, The Whale è considerato da molti il miglior film drammatico di quest'anno, quasi sicuramente destinato a ottenere diverse nomination agli Oscar 2023. La pellicola riesce a tratteggiare in modo profondo temi universali, offrendo allo spettatore uno spaccato intimo sulla fragilità della natura umana.
Ecco perché The Whale è un film imprescindibile, che va assolutamente visto soprattutto se si apprezzano le pellicole drammatiche intense e visceralmente emozionanti. Grazie alla sua sceneggiatura solidissima e alle performance attoriali straordinarie, il film di Aronofsky è già un grandissimo classico contemporaneo che rimarrà negli annali.
Recensioni entusiastiche per The Whale
The Whale ha ricevuto finora recensioni entusiastiche da parte della critica internazionale. Sul sito Rotten Tomatoes detiene un incredibile punteggio del 96% basato su oltre 100 recensioni professionali, con un voto medio di 8.3 su 10. Anche il pubblico sembra apprezzare molto il film, con un gradimento dell'80%.
Nelle recensioni viene lodata l'interpretazione di Brendan Fraser, definita superba e struggente, così come la regia intimista di Darren Aronofsky. In molti concordano nel dire che si tratta di un film duro ed emozionante, che difficilmente lo spettatore potrà dimenticare dopo averlo visto.
L'acclamato film The Whale merita di essere visto
The Whale è già considerato uno dei migliori film drammatici degli ultimi anni, acclamato all'unanimità dalla critica. Racconta una storia universale in cui è facile immedesimarsi, con protagonista un Brendan Fraser in stato di grazia dopo il suo ritorno sul grande schermo. The Whale è sicuramente un film che merita di essere visto, per la sua capacità di emozionare e far riflettere lo spettatore. Non perdere l'occasione di guardare questo capolavoro contemporaneo che lascerà il segno.